||Cena di Natale aziendale: l’importanza di iniziare l’organizzazione con anticipo

Cena di Natale aziendale: l’importanza di iniziare l’organizzazione con anticipo

2019-11-06T17:34:15+01:0006 Novembre 2019|

La festa aziendale di Natale è una occasione speciale per festeggiare i successi dell’anno trascorso, per consolidare i rapporti tra i colleghi in un frangente più disteso ed informale e per infondere entusiasmo per l’anno nuovo ai dipendenti. La sua organizzazione non può essere trascurata e posticipata all’ultimo minuto. È necessario iniziare ad organizzarla possibilmente nei mesi di settembre ed ottobre, così da avere garanzia di disponibilità nella data individuata, della location preferita al budget individuato per la serata e del miglior pacchetto di intrattenimento. Pianificare quindi con largo anticipo per riuscire ad avere l’evento perfetto.

M.E.MO Eventi presenta di seguito tutti gli step da effettuare per garantire una cena di Natale indimenticabile.

  1. La scelta della data.

Verso le festività di Natale le agende si riempiono di impegni non solo lavorativi. Per far sì che gli invitati possano partecipare, è necessario inviare con anticipo un save the date per comunicare la data scelta.

  1. La scelta della location.

Per rendere l’atmosfera di questa serata informale e spensierata, si consiglia di scegliere una location fuori dagli spazi dell’azienda. Se il locale dovesse risultare distante rispetto ai luoghi di provenienza degli invitati, sarebbe un buon accorgimento organizzare un servizio transfer dedicato.

  1. Il menù di Natale.

Per l’occasione è doveroso scegliere con attenzione un menù di Natale. Ricette gustose e piatti tipici e di stagione, tenendo in considerazione eventuali intolleranze ed allergie degli invitati. Da prevedere una mise en place curata nel minimo dettaglio ed un arredamento accogliente.

  1. L’intrattenimento.

La cena di Natale è un momento che i dipendenti attendono con grande aspettativa ed entusiasmo. Come ogni festa che si rispetti, è importante avere un intrattenimento musicale. Un dj, un musicista oppure una band che allieti la serata e che crei la giusta atmosfera natalizia. Per far sì che non vengano a formarsi divisioni in gruppetti tra gli invitati, sarebbe opportuno organizzare una attività divertente di team building per incentivare il lavoro di squadra. Infine si suggerisce di prevedere un fotografo ufficiale che immortali in modo divertente le presenze, oppure creare un photo booth, così che la cena sia davvero memorabile.

LEGGI ANCHE

CERCHI UN'AGENZIA
DI ORGANIZZAZIONE EVENTI?

Contattaci e saremo a tua disposizione per studiare un evento che sia unico e indimenticabile! Per noi ogni idea diventa un progetto concreto.

Contattaci
* I campi contrassegnati sono obbligatori
Privacy Policy *
Privacy Policy


RIMANI AGGIORNATO
Iscriviti alla nostra newsletter