Dal punto di vista degli eventi aziendali in che modo può attrarre una location fuori stagione? Senza il caos del turismo estivo e la grande richiesta dell’alta stagione, la possibilità di organizzare un evento memorabile aumenta, così come la possibilità di proporre a realtà aziendali con budget ridotto location e strutture alberghiere d’impatto.
Destinazioni come Montecarlo, Rimini o Riccione in alta stagione non si rendono disponibili a grandi eventi aziendali e hanno prezzi poco accessibili. Proprio per questi ultimi motivi, durante il periodo autunnale ed invernale possono offrire servizi di livello a budget ridotto. Anche gli eventi aziendali più classici, come meeting e congressi, possono godere di strutture alberghiere attrezzate tecnologicamente e pronte a far fronte a qualsiasi richiesta in tempi strettissimi. Riescono a gestire grandi gruppi in modo tempestivo ed efficiente, tutto ciò garantito da una convenienza economica data dalla stagione più tranquilla, riuscendo pertanto, come detto in precedenza, a far rientrare in budget contenuti anche strutture prestigiose.
Nel caso dei team building, approfittando della calma dell’inverno, qualsiasi tipologia può essere sviluppata, sia indoor, grazie a strutture alberghiere con ampia disponibilità di spazi, che outdoor, sfruttando il clima quasi sempre temperato delle località in riva al mare. Da quelli sportivi a quelli creativi, workshop e tanto altro, con grande spazio alla fantasia.
La rapidità con cui si riesce a spostarsi dall’entroterra alle località balneari durante l‘inverno è certamente un punto a favore. Per l’azienda è quindi di più facile accesso organizzare attività e tour culturali o enogastronomici.
E’ inoltre possibile sfruttare la bellezza del mare e delle strutture alberghiere che vi si trovano per impostare un viaggio incentive sul concetto di wellness a 360°, inteso come tutte quelle attività che fanno stare bene.
Il mare d’inverno, come evidenziato da M.E.MO Eventi, è pertanto una scelta assolutamente intelligente, in grado di prestarsi alla progettazione e creazione di eventi aziendali su misura, regalando ai partecipanti momenti di pausa dalla frenesia cittadina, migliorando l’umore e la produttività, e garantendo all’azienda l’investimento di un budget ridotto.