||IBTM World 2019: M.E.MO Eventi presente alla fiera internazionale dell’industria MICE

IBTM World 2019: M.E.MO Eventi presente alla fiera internazionale dell’industria MICE

2019-12-09T12:32:44+01:0009 Dicembre 2019|

IBTM World rappresenta uno dei più importanti eventi globali per l’industria MICE, che si svolge ogni anno alla fiera di Barcellona con l’obiettivo di stimolare tutta la filiera meeting, incentive, conferenze ed eventi ad offrire esperienze eccezionali ai propri clienti. Il luogo ideale dove incontrare gli interlocutori migliori per ogni progetto. Quest’anno alla sua 32^ Edizione, si è svolto con grande successo dal 19 al 21 Novembre con oltre 3.000 differenti destinazioni e più di 15.000 professionisti del settore provenienti da oltre 141 paesi in tutto il mondo.

L’appuntamento fieristico offre una impareggiabile opportunità a tutti gli operatori del settore per incontrarsi, conoscersi e sviluppare relazioni commerciali, oltre che per tenersi aggiornati attraverso la partecipazione a seminari formativi e conferenze aperte ai partecipanti. M.E.MO Eventi ha colto questa opportunità partecipando come Hosted Buyer a IBTM 2019.

Durante i giorni a Barcellona ha sostenuto importanti appuntamenti b2b ed osservando in modo privilegiato i nuovi trend. Un vero e proprio hub dove fare networking e sperimentare nuovi modelli di business.

Tra le nuove iniziative di IBTM 2019, un programma ad hoc per gli organizzatori di eventi, creato in associazione con America Express Meeting & Events: l’Elite Corporate Programme. Diviso in quattro sessioni, ha offerto una serie di incontri a cura di importanti relatori e Mice influencer per conoscere ed affrontare le problematiche attuali del settore, prepararsi alle sfide future e creare una rete di connessione di idee e progetti.

Ha debuttato un nuovo coinvolgente hub ideato per ispirare e coltivare i talenti dell’imprenditoria di settore e per presentare le principali innovazioni tecnologiche. Si tratta dello speciale programma Event Business Accelerator: tutorial, webinar e sessioni individuali. Alcuni progetti hanno così ottenuto finanziamenti da investitori interessati a lanciare startup.

Presenti gli IBTM World Tech Watch Award. Tra gli speaker motivazionali più famosi, il sommozzatore inglese John Volanthen, che lo scorso 2 luglio, insieme a Rick Stanton, ha salvato dodici ragazzi della squadra di calcio giovanile Moo Par, rimasti intrappolati in una cavità della grotta Tham Luang in Thailandia. John ha parlato della gestione dello stress in situazioni di rischio e pericolo, traslando la questione al contesto delle grandi imprese, le quali sono frutto di determinazione, perseveranza, grande preparazione e controllo.

M.E.MO Eventi ha colto al volo l’opportunità di tenersi in costante aggiornamento, di conoscere nuovi trend e valutare le destinazioni del prossimo futuro in campo MICE. Il continente asiatico, tra cui la Cina, il Giappone, la Korea e la Thailandia, si è dimostrato essere in grande spinta d’espansione nel settore. Conoscere nuovi fronti, contatti DMC, nuovi spazi, nuove idee di incentive è stato quindi fondamentale per garantire ai futuri clienti una offerta al passo coi tempi ed innovativa.

CERCHI UN'AGENZIA
DI ORGANIZZAZIONE EVENTI?

Contattaci e saremo a tua disposizione per studiare un evento che sia unico e indimenticabile! Per noi ogni idea diventa un progetto concreto.

Contattaci
* I campi contrassegnati sono obbligatori
Privacy Policy *
Privacy Policy


RIMANI AGGIORNATO
Iscriviti alla nostra newsletter