||M.E.MO Eventi sostiene Bergamo e Brescia come Capitali della Cultura. Tradizione e innovazione.

M.E.MO Eventi sostiene Bergamo e Brescia come Capitali della Cultura. Tradizione e innovazione.

2023-07-26T17:09:57+01:0026 Luglio 2023|

Bergamo e Brescia, due città in un’unica capitale, che hanno condiviso un’esperienza straordinaria di rinascita dopo la pandemia, caratterizzate da tradizione e innovazione, imprenditoria e patrimonio culturale di rilevanza unica. Nel 2023 hanno ricevuto entrambe la nomina a Capitale Italiana della Cultura

M.E.MO Eventi fonda le sue radici proprio a Brescia e sostiene l’importanza di trasmettere alla propria clientela aziendale il valore della città e ciò che può offrire. Tante, infatti, le offerte culturali, artistiche e sociali proposte da queste due città con uno slogan forte e d’impatto “Esci dalla bolla! Scopri la città che non ti aspetti.” Proprio a voler sottolineare la volontà di ritornare a riappropriarsi della propria città, degli spazi e della condivisione in presenza.

Il progetto si snoda in quattro differenti aree tematiche.

La città natura. Invita a riflettere sul legame tra zone alterate in funzione dell’uomo e zone naturali. Negli ultimi anni Bergamo e Brescia hanno infatti avviato progetti volti a rendere le città più sostenibili dal punto di vista ambientale.

La città dei tesori nascosti. Evidenzia il rapporto con il patrimonio culturale, in particolare con alcuni spazi urbani, come piazze, palazzi, centri museali e giardini. Nello specifico, M.E.MO Eventi, proprio nel mese dell’inaugurazione di Brescia città capitale, ha organizzato un meeting con cena di gala a seguire, all’interno degli spazi di Pinacoteca Tosio Martinengo – Brescia, recentemente rinnovata nelle sale dedicate al Settecento.

La città che inventa. Evidenzia l’importanza della cultura per la produttività di un’area che auspica all’innovazione tramite le imprese e le università.

La cultura come cura. Dall’esperienza condivisa della pandemia da Covid-19, un incentivo all’aggregazione sociale attraverso arte e cultura. 

Progetto, soprattutto in quest’ultima area tematica, fondamentale anche per M.E.MO Eventi, che vuole dare valore alla propria città sede ed assorbirne la bellezza senza tempo.

LEGGI ANCHE

CERCHI UN'AGENZIA
DI ORGANIZZAZIONE EVENTI?

Contattaci e saremo a tua disposizione per studiare un evento che sia unico e indimenticabile! Per noi ogni idea diventa un progetto concreto.

Contattaci
* I campi contrassegnati sono obbligatori
reCAPTCHA
Privacy Policy *
Privacy Policy


RIMANI AGGIORNATO
Iscriviti alla nostra newsletter