||New trend: salute e benessere durante gli eventi aziendali

New trend: salute e benessere durante gli eventi aziendali

2020-01-31T16:24:48+01:0031 Gennaio 2020|

La sostenibilità ed il rispetto per l’ambiente sono entrati a far parte della realtà degli eventi aziendali. L’ideazione, la pianificazione e la realizzazione minimizzando l’impatto sull’ambiente definiscono un evento sostenibile. Oltre alla eco sostenibilità, si accosta l’aspetto dell’attenzione alla propria salute, proprio da porre all’interno di un evento aziendale. Enfatizzare il benessere in modo divertente, con facili chiavi di lettura.

M.E.MO Eventi presenta di seguito alcune attività salutari da proporre ai partecipanti di un evento:

Drink salutari. Bevande con ingredienti super healthy da offrire agli ospiti, per stuzzicare la loro curiosità. Un esempio è il sidro miscelato con tè verde matcha ed arricchito con antiossidanti e yuzu.

Spuntini pieni di salute. Omaggi di snack e campioncini, ma nutrienti, sani e senza additivi, nel rispetto dei regimi alimentari più comuni e delle intolleranze/allergie. È possibile entrare in contatto con i marchi alimentare più attenti ed orientati alla salute ed offrire loro una collaborazione o sponsorizzazione, creando così un reciproco vantaggio.

Insalate da asporto. Sulla medesima lunghezza d’onda, proporre per la pausa lunch take away sani e genuini, come insalate miste in tazze verticali da asporto.

Acqua potenziata. L’idratazione è un aspetto centrale del nostro benessere. Per svolgere le varie funzioni vitali, il nostro corpo necessita di un buon equilibrio di elettroliti. L’acqua di cocco, ad esempio, contiene un preciso mix di elettroliti per mantenere l’equilibrio fisico. È bene quindi prediligere questo tipo di idratazione, come offerta per i partecipanti all’evento.

Smoothie Bikes. Un allenamento divertente in sella ad una bicicletta per ottenere benefici per la propria salute ed un frullato, fonte di vitamine e minerali. Una ingegnosa combinazione di esercizio fisico con un premio finale: caricando il frullatore con la combinazione preferita ed iniziando a pedalare, si produrrà il frullato desiderato.

Fitness. Esercizi di stretching e tonificanti da proporre pre o post meeting, per aumentare la concentrazione e ridurre lo stress.

Corsi di buona alimentazione. Da proporre sia all’interno di fiere o meeting, che come attività di team building, i laboratori di cooking class sono di grande successo. Imparare a selezionare ingredienti di buona qualità, cucinare i pasti e servire porzioni di dimensioni giuste sono gli scopi di questa proposta.

Salute mentale. Negli ultimi anni si è posta l’attenzione sull’importanza sociale della cura della psiche e della gestione dello stress. Proporre quindi corsi, formazione o attività sull’importanza del benessere mentale è auspicabile.

Questo è un breve elenco di possibilità che M.E.MO Eventi propone durante gli eventi aziendali che progetta, ma che può essere certamente integrato nella routine aziendale.

CERCHI UN'AGENZIA
DI ORGANIZZAZIONE EVENTI?

Contattaci e saremo a tua disposizione per studiare un evento che sia unico e indimenticabile! Per noi ogni idea diventa un progetto concreto.

Contattaci
* I campi contrassegnati sono obbligatori
Privacy Policy *
Privacy Policy


RIMANI AGGIORNATO
Iscriviti alla nostra newsletter